Se sei un utilizzatore di iPhone e ti sei chiesto come poter estrarre e condividere parti specifiche di una foto in modo semplice e veloce, allora sei nel posto giusto. Con l'ultima versione del sistema operativo iOS 16, Apple ha introdotto una funzionalità interessante che ti permette di copiare soggetti da una foto e incollarli direttamente in un'altra app.
Il processo è molto intuitivo e ti permette di selezionare con precisione la parte della foto che desideri copiare. Basta seguire i semplici passaggi qui di seguito:
-
Apri l'app Foto sul tuo iPhone - Assicurati di essere nella foto che contiene il soggetto che desideri copiare.
-
Tocca e tieni premuto sul soggetto - Una volta individuato il soggetto che vuoi copiare, tieni premuto il dito su di esso finché non comparirà un menu di opzioni.
-
Seleziona "Copia soggetto" - Nel menu che appare, scegli l'opzione "Copia soggetto". Il tuo iPhone memorizzerà ora il soggetto selezionato negli appunti.
-
Apri l'app in cui desideri incollare il soggetto - Ora passa all'app in cui vuoi incollare il soggetto copiato.
-
Incolla il soggetto - Tocca e tieni premuto nella posizione in cui desideri incollare il soggetto e seleziona "Incolla". Vedrai comparire il tuo soggetto copiato nella nuova app.
Con questi semplici passaggi, ora sei in grado di estrarre facilmente parti di foto e condividerle su altre app con il tuo iPhone, grazie alla nuova funzionalità di iOS 16. Che tu voglia condividere dettagli particolari con i tuoi amici o utilizzare parti di foto per lavori creativi, questa opzione ti renderà più efficiente e produttivo nell'utilizzo del tuo dispositivo Apple. Buona condivisione!
hi-phone.it